03 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > News

Young leaders Italy

21-05-2020 18:17 - News
Young leaders Italy: un posto per i giovani nella Federazione

Costanza Salvia individuata come referente per la Basilicata

Avvicinare i giovani e pensare alle difficoltà con un altro punto di vista: questi gli obiettivi del Consiglio Giovanile FIDAL, organo nato dall'idea di Chiara Montesano e Roberto Franceschi, rappresentanti dell'Italia all'EA Young Leaders Forum, insieme al presidente della federazione Giomi .
Il Consiglio è composto da cinque ragazzi di età tra i 18 e i 26 anni, selezionati grazie al proprio curriculum e ad una lettera motivazionale. Ad essi si aggiunge un rappresentante per regione, formando così il Consiglio Giovanile Esteso. Per rappresentare la Basilicata è stata individuata Costanza Salvia, mezzofondista potentina di 19 anni.
I progetti del Consiglio sono numerosi. Un'importante proposta riguarda l'incentivare l'attività di volontariato nelle manifestazioni, con particolare attenzione alla figura del giudice di gara, grazie ad una campagna di promozione e di sensibilizzazione. Non verrà fatto mancare sostegno alle associazioni volte alla promozione dell'atletica.Sono previsti, inoltre, conferenze e workshop in occasione di manifestazioni nazionali ed internazionali.

Contatti
Instagram: @youngleadersitaly
E-mail: youngleaders@fidal.it



Fonte: Comitato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account