23 Aprile 2018
News
percorso: Home > News > News

BRILLANO NELLA MARCIA LE STELLE LUCANE ALLE FINALI NAZIONALI DEI GSS DI ROMA

03-06-2016 22:07 - News
Grandi risultati per la marcia lucana nelle finali dei campionati studenteschi che si sono disputate a Roma, nella splendida cornice del glorioso Stadio dei Marmi dal 31 maggio al 2 giugno. Il montese Rocco Luigi Ciarfaglia conquista l´oro nella Marcia 2000 metri della categoria cadetti con una gara condotta nelle prime posizioni dall´inizio. Partecipante come Istituto Comprensivo Montescaglioso, tesserato come Ecosport Montescaglioso e allenato da Angelo Dichio ha sbaragliato i forti avversari sul filo di lana aggiudicandosi la medaglia d´oro in una gara bella ed emozionante che lo ha visto raggiungere anche la sua migliore prestazione sulla distanza dei 2000 metri.
Nella Marcia 2000 metri della categoria cadette la materana Sofia Perrone, IV istituto comprensivo di Matera ma tesserata per la Polisportiva Scotellaro di Matera, conquista la medaglia d´argento dopo una gara generosa in un clima caldo che l´ha vista soffrire in un finale avvincente dopo una prima metà di gara condotta in testa.
Buoni risultati anche dalle altre categorie che vedono un ottimo piazzamento per Alessandro Perrone, Liceo Classico Duni di Matera e tesserato per la Polisportiva Scotellaro di Matera, che raggiunge il suo Personal Best sulla distanza dei 3000 metri di marcia chiusa in 13´36´´ in una gara importante con la partecipazione di numerosi campioni italiani di categoria, che lo ha visto terminare 6° ma a pochissimi secondi dal podio.
Nel mezzofondo, 1000 metri categoria cadetti, grande prova per Rocco Peluso Istituto comprensivo Giannone di Oppido che conclude settimo una gara generosa a pochi secondi dalla testa della gara tirata fino alla fine con ottimi riscontri cronometrici, in una giornata piovosa che certamente non ha favorito prestazioni migliori.
Nella specialità del lancio del vortex categoria Cadetti, si distingue Dario Ribezzo dell´Istituto Comprensivo Lagonegro che superate le qualificazioni con un lancio importante non riesce a superarsi in finale, terminando al 9° posto.
Nella specialità del lancio del Disco, categoria allieve, entra in finale anche Laura De Stefano del Liceo Sportivo Gianturco di Potenza terminando all´11° posto la sua prova.
Nella specialità dei 400 metri piani, categoria allieve, buona prova per Antonella Sarcuni, Liceo Scientifico Alighieri di Matera tesserata per la Sport Team di Venosa, che raggiunge la finale nelle fasi di qualificazione e conclude con una buona prova anche la sua finale.
Nel complesso gli atleti lucani hanno ben figurato evidenziando che l´atletica in Basilicata è in continuo fermento pronta a sfoderare prove di grande interesse nel panorama nazionale. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno conquistato e disputato queste finali nella splendida cornice del quartiere olimpico romano, il Foro italico, potendo così conoscere ed apprezzare anche tanti campioni italiani impegnati nella serata del 2 giugno al Golden Gala Pietro Mennea. Ringraziamenti importanti ai docenti che li hanno seguiti in questi giorni molto impegnativi.


Fonte: Commissario Straordinario

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata